FAQ

Le risposte alle domande più frequenti da parte dei nostri utenti

Profilo Utente

Perché registrarmi?

Per vendere ed acquistare biglietti su Ticketoo è necessario essere registrati. Avendo un profilo potremo informarti su tutte le fasi dei processi di vendita ed acquisto dei tuoi biglietti ed anche tu potrai monitorarli dalla tua area personale. Il tutto perchè le tue compravendite avvengano in totale sicurezza e trasparenza.

Quali dati mi chiederete?

Per iscriverti bastano la mail e i dati anagrafici.  Se vendi un biglietto, ti chiederemo di completare il tuo profilo con le informazioni di pagamento.

Acquisto biglietti

Che garanzie ho acquistando su Ticketoo?

Se acquisti dei biglietti i soldi dell’acquisto vengono momentaneamente bloccati su Ticketoo. Verranno poi inviati al venditore solo dopo aver effettuato il cambio nominativo ed averti inviato i nuovi titoli già verificati. In caso contrario verrai completamente rimborsato.

Pagare su Ticketoo è sicuro?

Certo! Ticketoo utilizza il metodo di crittografia HTTPS per garantirti di pagare in totale sicurezza. In aggiunta abbiamo implementato il controllo 3D secure per avere un secondo controllo. Inoltre, ci appoggiamo a Stripe©, colosso dei sistemi di pagamento on-line, per gestire tutte le fasi del pagamento.

Come funzionano le vostre commissioni?

In ogni acquisto è inserita una commissione per il servizio di Ticketoo. Questa commissione viene caricata all’acquirente.

Quindi:

  •  se vendi un biglietto, il prezzo che vedi è esattamente quello che riceverai, non ti verrà sottratto nulla
  • se acquisti un biglietto, al prezzo che vedi va aggiunta la commissione in fase di pagamento.

Il prezzo nell'annuncio è da intendersi per tutti i biglietti (o posti a sedere) ?

Il prezzo che vedo nell’annuncio è da intendersi per un singolo biglietto (o posti a sedere). Su Ticketoo i biglietti vengono venduti singolarmente, non vincolati ad un acquisto minimo.

Acquisto biglietti evento

Come posso utilizzare biglietti nominativi?

I biglietti possono essere nominativi o non nominativi.

Quando riceverò i biglietti acquistati?

Subito dopo l’acquisto riceverai via mail la conferma dell’ordine. Il venditore ha tempo 72 ore per accettare la vendita o rifiutarla.  Nello stesso lasso di tempo devono essere svolti tutti i passaggi necessari alla personalizzazione del titolo. Dunque riceverai i tuoi biglietti entro 72 ore, caso contrario verrai totalmente rimborsato della spesa.

Vendita biglietti

Che garanzie ho vendendo biglietti su Ticketoo?

Nel momento in cui qualcuno acquista i tuoi biglietti il denaro dell’acquirente viene momentaneamente bloccato all’interno di Ticketoo. Entro 72 ore, appena terminata la vendita i soldi vengono sbloccati e inviati al metodo di pagamento indicato dal venditore. Il tutto in maniera automatica e senza passare da terze parti. Più sicuro di così!

Come scelgo il prezzo a cui rivendere un biglietto?

Il nostro Algoritmo aiuta sia chi vende sia chi acquista. Al venditore suggerirà il prezzo più adatto a cui rivendere il biglietto, garantendogli una più elevata possibilità di rivendita. All’acquirente garantisce l’acquisto di un biglietto al prezzo giusto, evitando truffe o sovrapprezzi.

Hanno acquistato un mio biglietto, cosa devo fare?

Subito dopo l’acquisto riceverai una email dove potrai confermare o rifiutare la vendita. In questo modo, all’utente verrà confermato l’ordine e tu dovrai seguire i passi che sono indicati nella comunicazione. In caso di rifiuto la vendita verrà annullata e l’acquirente verrà rimborsato.

Lo scambio del biglietto è fatto in automatico da Ticketoo, tu non devi contattare nessuno!

Come ricevo denaro se vendo biglietti?

Se la vendita è andata a buon fine, riceverai il denaro direttamente sul tuo conto corrente tramite bonifico bancario o PayPal. Ricorda che devi prima aver compilato tutti i campi della sezione “informazioni di pagamento” mentre carichi il tuo biglietto, altrimenti non abbiamo informazioni per inviarti il denaro.
Non appena la vendita si conclude con successo ti invieremo una mail di conferma e il bonifico partirà immediatamente. Per vedere il denaro accreditato sul conto potrai dover aspettare qualche giorno causa tempi tecnici di bonifico.

Vorrei cambiare il prezzo di alcuni biglietti in vendita, posso?

No, il prezzo varia e viene stabilito dal nostro algoritmo autonomamente. Puoi procedere ad aprire un reclamo contattando l’assistenza.

Vorrei togliere dalla vendita alcuni biglietti, posso?

Certo. Fino a che i biglietti non sono stati venduti puoi cancellare l’annuncio. Basta entrare nella sezione “Rimuovi un biglietto” che trovi nel footer del nostro sito ed eliminare l’annuncio che ti interessa.